Area stampa Fiera di Hannover 2019

Pionieri una volta, pionieri sempre.

I requisiti relativi alle moderne macchine e produzioni cono complessi. Fedeli allo slogan della Fiera di Hannover di quest’anno”Home of Industrial Pioneers“ Lenze si è presentata come impresa innovatrice all’avanguardia e pionieristica con la campagna “L'automazione diventa blu – INTUITIVE AUTOMATION”.

Lenze offre orientamento ma anche prospettive e soluzioni, rendendo lo sviluppo di macchine il più semplice ed efficiente possibile.

• Partnership: prevediamo e cogliamo insieme le opportunità della trasformazione digitale.
  • Conoscenze: tool di engineering coerenti gettano le basi per lo sviluppo efficiente di macchine performanti per la Smart Factory.
  • Adesso: Combiniamo già oggi hardware, software e brainware per creare soluzioni direttamente disponibili.

Curiosate tra le notizie sulla Fiera di Hannover di quest’anno e seguiteci sui social con gli hashtag #LenzePioneers und #LenzeShortcuts.

Video della Fiera di Hannover 2019

Notizie dalla Fiera di Hannover

Seguite i momenti clou in fiera e presso il nostro stand giorno per giorno.

Claudia Dörr-Voß, Segretario di Stato presso il Ministero dell’Economia ed Energia, ha visitato il nostro stand in fiera. Il nostro CTO Frank Maier, Konrad Cop e Patrick Bruder hanno colto l’occasione per presentare alla signora Dörr-Voß il Plug & Produce, illustrando le prospettive della produzione futura.

In occasione della Conferenza finale InnoServPro Markus Kiele-Dunsche e Daniel Olivotti hanno trattato l’argomento “Dal modello business alla soluzione tecnica per la disponibilità di macchine e industria”, illustrando l’esempio della nostra affiliata bhn quale modello business orientato alla disponibilità in ambito industriale. Si tratta di esaminare la rete industriale di creazione del valore che unisce produttori di componenti, costruttori di macchine, sistemisti e operatori macchina e di supportarla efficacemente mediante soluzioni tecniche adeguate.

Il Presidente del Consiglio di amministrazione Christian Wendler intervistato dalla Federazione VDMA: “Industry 4.0 e le correlate tematiche della digitalizzazione e dell’IIoT acquisiscono importanza sempre maggiore.” Nel corso dell’intervista Christian Wendler ha rivelato che questo comporta un processo di notevole trasformazione della creazione di valore. Contrariamente alle previsioni VDMA Lenze si attende risultati positivi e ritiene di essere pronta ad affrontare tali cambiamenti.

L’intervista integrale è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=r4gZbMPuvWA

Uwe Keiter presenta al Forum Automation la nostra vision sulla produzione del futuro utilizzando il nostro Plug & Produce esposto.

Diversamente dallo stand in fiera, che esponeva prevalentemente prodotti già acquistabili, presso lo stand comunitario It's OWL abbiamo presentato i nostri progetti futuri. In chiusura delle quattro giornate di fiera, il nostro CTO Frank Maier nel corso dell’intervista rilasciata a Wolfgang Marquardt ha affrontato l’argomento dell’apprendimento macchina, elemento clou dello stand It's OWL.

L’unione fa la forza: l’area industriale di Lippe. Axel Lehmann, consigliere del distretto amministrativo di Lippe, in occasione della Fiera di Hannover ha incontrato il nostro COO Jochen Heier per parlare anche del Mechatronic Competence Campus in costruzione.

Video della Fiera di Hannover 2019

La Fiera di Hannover 2019 Per farvi un’idea
Pionieri una volta, pionieri sempre. Rendiamo intuitiva l’automazione. Anteprima Fiera di Hannover 2019
Sintesi del CTO Frank Maier in apertura alla fiera: “Offriamo ai nostri clienti hardware, engineering e brainware.”

Fiera di Hannover giorno 5

#LenzeShortcuts: Presentazione dei protagonisti dietro le quinte (apprendista Moritz Schulz)
#LenzeShortcuts: Steffen Schwerd fa un bilancio della Fiera di Hannover 2019

Fiera di Hannover giorno 4